Temi e protagonisti locali per il podcast della Consulta Giovani di Oristano

La nuova iniziativa sul canale Instagram

Le tre giovani ideatrici del podcast: Giorgia Leo, Lucrezia Lacasella e Giorgia Cacciagrano

Martedì, 30 gennaio 2024

Un podcast sotto forma di live su Instagram. È la nuova iniziativa della Consulta Giovani Oristano, nata da una idea di Lucrezia Lacasella, Giorgia Cacciagrano e della presidente Giorgia Leo.

“È stata creata dai giovani per i giovani”, spiega Lucrezia Lacasella, già andata in onda con la prima puntata, nei giorni scorsi. Tema, la Shoah: “Abbiamo avuto come ospite la professoressa Caterina Pes”, spiega Lacasella, “che ha approfondito il tema e risposto alle domande arrivate da chi ha seguito la diretta”.

“Per tutti noi è la prima volta che ci misuriamo con questa esperienza”, continua Lucrezia Lacasella, “siamo soddisfatti di come è andata: è stata molto seguita e sono tutti rimasti soddisfatti”.

“Tutte le puntate avranno al centro professionisti locali”, spiega la referente della Consulta Giovani di Oristano. “Il nostro intento è quello di far emergere temi e persone, per far capire che anche Oristano ha persone competenti”.

Tutte le dirette sono poi salvate sul profilo Instagram della Consulta Giovani di Oristano, dove possono essere recuperate anche da chi non è riuscito a seguirle live.

A breve seguirà la puntata di febbraio: “Sarà a tema Sartiglia, quindi vorremmo andare in onda prima della Giostra”, annuncia Lucrezia Lacasella.

Data e ospite saranno svelati più avanti, così come ogni altro appuntamento del nuovo interessante progetto del gruppo di giovani che cerca di smuovere la città.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome