Martedì, 13 febbraio 2024
Dodici stelle per la Sartiglia corsa oggi a Oristano, organizzata dal Gremio dei falegnami e che chiude l’edizione 2024 della giostra equestre del carnevale. Donne protagoniste con ben quattro stelle infilzate: la prima da Elisabetta Sechi, la seconda da Sonia Cadeddu, la terza e la quarta dalle sorelle Antonella e Ilaria Rosa.
Sfortunato su componidori Fabrizio Manca e la sua pariglia che non sono riusciti nell’impresa.
Dopo una serie di discese senza risultato la prima stella è stata infilzata da un veterano della Sartiglia, Enrico Fiori. A seguire un’altra protagonista della corsa, l’ex componidori Elisabetta Sechi, stella d’oro, perché ha infilzato la stella anche domenica scorsa.
Terza stella con un altro veterano, Fabrizio Pomogranato, protagonista di una bellissima discesa.
A seguire Alessio Garau, Anthony Maccioni, Sonia Cadeddu, anche lei protagonista di una bella discesa, Rodolfo Manni, Cristian Matzutzi, Matteo Licheri, Antonella Rosa, Ilaria Rosa e Andrea Concas.
Nel link oristano piovono critiche politiche , per la premiazione del Generale Vannacci . Sempre da ridire e criticare le scelte che il gremio ha fatto . Ma lasciate stare i paragoni , e viva la giostra equestre più bella che possa esistere .