Il nuovo ponte sul Tirso, in uscita da Oristano, sarà chiuso al traffico per tre settimane, per consentire a un’impresa specializzata di sostituire alcuni giunti di dilatazione.
È quanto prevede un’ordinanza del Servizio Manutenzione e gestione del patrimonio stradale della Provincia di Oristano.
I divieti scatteranno lunedì prossimo, 19 febbraio, dopo le ore 9, e saranno validi fino a sabato 9 marzo.
Inoltre, la circolazione sulla circonvallazione nord di Oristano sarà limitata al solo traffico in uscita dalla città, in direzione Silì.
Il traffico veicolare verrà indirizzato su strade alternative. Gli automobilisti che vorranno raggiungere Donigala e i centri del Montiferru potranno deviare sul ponte di Brabau o sulla Strada statale 131.
Venerdì, 16 febbraio 2024
Complimenti non ci sono alternative in questa città… non ci sono vere circonvallazioni ne da una parte ne dall’altra… vengono progettate e realizzate dopo decenni quando la realtà della città è completamente cambiata… poveri abitanti di Donigala che invece di un chilometro dovranno fare il giro del mondo…
Vergognatevi! Tra due anni ci sarà la stessa buffonata, tornate indietro negli anni e vedrete quante volte hanno chiuso il ponte per riparazioni!
la precedente giunta aveva blaterato di un nuovo ponte stile Brooklyn… ne sarebbe bastato uno normale perché quello attuale è veramente vergognoso
Non si poteva fare a doppio senso di circolazione il ponte vecchio ?
Ma è possibile che chi abita a Donigala deve fare il giro dell’asino per un mese, adesso? Sapete quanta benzina in più ci vuole??? Anche le ambulanze devono fare davvero molta più strada così..(e tanti altri). Assurdo che non si possa fare l’altra parte del ponte in tutti e due sensi per questi lavori. Bastano un paio di cartelli e transenne. È davvero fattibile in questo caso!!!!!!
Già stranissimo di per sé che ci sia un ponte a quattro corsie quando ne basterebbero due decenti e una pista ciclopedonale decente…..
Non voglio credere che sia possibile gestirlo così!!
Per ciò che riguarda la viabilità non sarebbe stato più semplice rendere il ponte in entrata alla città a doppio senso di circolazione? Sarebbe bastato farlo dalla rotatoria del centro commerciale e il tutto sarebbe terminato alla rotatoria di Donigala. Le cose semplici non sono per questa città