L’incendio del Montiferru sullo schermo dell’Unla, con “L’ombra del fuoco”

Stasera in sala anche il regista Enrico Pau

L’incendio del Montiferru del 2021

Mercoledì, 20 marzo 2024

Appuntamento con il cinema sardo al Centro servizi culturali Unla di via Carpaccio: stasera alle 18 sarà proiettato il film “L’ombra del fuoco – S’umbra ‘e su fogu”. Il regista Enrico Pau dialogherà con Marco Asunis, presidente della Federazione italiana circoli del cinema.

Il film mostra le tragiche conseguenze dell’incendio nel Montiferru del luglio 2021. Lo spettatore si troverà immerso in paesaggi spettrali, in cui tutta la natura sembra ormai perduta.

Nato a Cagliari, Enrico Pau ha insegnato nelle scuole superiori e all’Università. Tra le tante attività il lavoro in radio presso la sede regionale della Rai, le arti visive, il teatro come attore e regista, e anche come critico per La Nuova Sardegna.

Nel 1996 la sua prima regia cinematografica. I suoi film hanno partecipato fra gli altri ai festival di Locarno, Venezia, Clermont Ferrand, Giffoni, Angers, Karlovy Vary, Bobbio, Annecy, Shanghai, Cape Town, Palm Springs ricevendo premi e segnalazioni.

La proiezione di stasera fa parte della docicesima edizione del festival “Buon compleanno Faber”, dedicato al cantautore Fabrizio De André.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome