Lunedì, 25 marzo 2024
Da qualche giorno è diventata un cantiere l’ampia area verde nei pressi del cimitero di Oristano. Sarà riqualificata grazie a un progetto da 928.000 euro che consentirà di connettere la nuova circonvallazione con il centro direzionale di Oristano Ovest. È prevista la riqualificazione anche della vicina area camper.
L’appalto è stato affidato all’impresa Valenza Costruzioni, che dovrà ora subappaltare a una ditta specializzata la rimozione dei manufatti in amianto presenti nell’area. I lavori partiranno proprio con la bonifica e nel complesso hanno una durata prevista di un anno.
Il progetto, sviluppato nell’ambito del programma Oristano Ovest e del Pnrr, prevede la riqualificazione degli accessi al cimitero e la trasformazione della vecchia area di cantiere adiacente all’ingresso principale del cimitero in area verde e parcheggi.
“Nello spazio verde”, ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Simone Prevete, “ci saranno nuove piantumazioni e camminamenti pedonali. Verrà inoltre realizzato un nuovo accesso pedonale al cimitero”.
Nella vicina area camper, invece, è prevista l’installazione di nuovi servizi (controllati e a pagamento), smantellando quelli attuali. Ci sarà una colonna di servizio per l’approvvigionamento di acqua e lo scarico dei reflui (con un sistema di pagamento con bancomat o carta di credito), e anche un pozzetto di scarico di ultima generazione.
Mi piacerebbe sapere che lavori stanno facendo all’ingresso di Donigala, bisogna stare attenti anche alla circolazione, perché è un bel tratto recintato. Grazie
un vostro lettore
Serve un vero e proprio camping ai limiti urbani della città.
altri 5 anni da Osho… se dovesse andar bene.
Vedi Pratza de Is bois, stazione, mercato civico, piazza Manno, ecc, ecc.
ma stiamo scherzando, era bellissima l’entrata al cimitero, a parte che se fossi in camper non mi parcheggerei vicino al cimitero😅 vabè vedremmo come andrà a finire con questi lavori…
Infatti, io il campeggio urbano lo realizzerei a Sa Rodia.