Giovedì, 4 aprile 2024
È nuovamente una distesa di verde quasi impenetrabile la pista ciclabile lungo la Strada provinciale 93, invasa dall’erba alta. Lo segnala un lettore che intende “denunciare il degrado nella sopraelevata che costeggia la strada che dal centro commerciale Porta Nuova conduce all’incrocio per Silì”.
“Un luogo adibito all’attività fisica che purtroppo, come i tanti marciapiedi della città, viene abbandonato e non curato. Viene pulito sporadicamente, a ridosso del periodo estivo, soprattutto. Ma, durante gli altri periodi dell’anno è abbandonato”.
“Questo causa la crescita incontrollata di erbacee, rendendo impossibile praticare attività fisica di qualsiasi tipo”, sottolinea l’autore della segbalazione.
Non è la prima volta che i cittadini lamentano situazioni come questa, in particolare quando le belle giornate invitano a una camminata o fare attività fisica all’aperto.
La Provincia di Oristano, competente per la strada in questione, ha appaltato i lavori lo scorso 20 marzo e annunciato l’avvio delle operazioni a cominciare proprio dalla viabilità verso le località di mare.