Venerdì, 19 aprile 2024
Sono 23 complessivamente le vie di Oristano nelle quali l’assessorato all’Ambiente del Comune ha previsto lo spazzamento meccanizzato. Per permettere le operazioni di pulizia, in questa vie saranno esposti i cartelli di divieto di sosta e non sarà possibile parcheggiare.
L’elenco completo con i turni è contenuto in una ordinanza del comandante della Polizia locale, Gianni Uras.
Si è cominciato oggi con via Canepa e via Donizetti, e si proseguirà domani con via Leoncavallo e via Cimarosa (dove la macchina spazzatrice passerà anche il 6 maggio per l’altro lato della strada).
Dopo il fine settimana, la pulizia riprenderà martedì 23 in via Amsicora. Martedì 23 e mercoledì 24 aprile la spazzatrice sarà anche nelle vie Canalis, Baldino ed Einaudi. Il 26 e 27 aprile sarà la volta delle vie Brunelleschi e Nieddu. Solo nella giornate del 26 aprile il mezzo meccanico transiterà anche in via Cima e via Biasi.
Nel mese di maggio le pulizia verranno eseguite nuovamente in via Canepa e via Donizetti, il 7 e 8 maggio in via Tasso, via Gioberti e via Alighieri. L’8 maggio la spazzatrice sarà in via Sardegna.
noi in via Volturno, ma tutta zona Sacro Cuore, siamo dimenticati, sia per pulizia strade che per marciapiedi dissestati e spazi verdi abbandonati e sporchi. Non paghiamo le tasse come in centro?
E la via Tempio? capisco che è molto lunga e si creerebbero dei problemi di parcheggio, ma non si potrebbe dividere a zone utilizzando i numeri civici?
Non si capisce perché alcune vie siano state escluse. Oppure per queste strade c’è altro in programma?
mah… ho timore che in molte di queste vie ci abitano amministratori del Comune e per ovvie ragioni ci sono questi “benefit”…. :))