Venerdì, 19 aprile 2024
Si sono svolte in questi giorni al Campo Coni di Oristano le finali provinciali dei giochi sportivi studenteschi di atletica, curati dall’ufficio scolastico provinciale di Oristano con il coordinatore di Educazione Fisica Salvatore Melis.
Questi gli studenti – atleti vincitori, che hanno conquistato il pass per le finali regionali, in programma martedì prossimo (23 aprile) per le scuole secondarie di primo grado e mercoledì prossimo (24 aprile) per le scuole secondarie di secondo grado.
Scuole medie. Nella categoria Allieve si si è classificata al 1° posto la squadra del Liceo Mariano IV d’Arborea, seguita dall’Istituto Magistrale e dal De Castro.
Nella categoria Allievi ancora una volta primeggia il Liceo Mariano IV d’Arborea, seguito dal Liceo De Castro e dall’Istituto Othoca.
Per la categoria individualista di salto in lungo ha vinto Christian Atzori dell’Istituto Vignarelli di Sanluri
Nella categoria Cadette la squadra che ha ottenuto il 1° posto è quella del Comprensivo Loru di Villacidro, seguita dal Comprensivo N° 1 di Oristano e dal Comprensivo di San Vero Milis.
Elena Samedini del Comprensivo N° 3 di Oristano si è qualificata per la categoria Individualista Vortex e Emma Incani, del Comprensivo Simaxis Villaurbana nella categoria Individualista Getto del Peso. Per la categoria Individualista salto in Lungo la qualificazione è arrivata per Gloria Mancosu dell’Istituto Comprensivo di Sanluri. Giulia Marcoli, del Comprensivo N° 2 Oristano ha vinto nella categoria Individualista 1000 metri.
Le squadre qualificate per le finali regionali categoria Cadetti sono l’Istituto Comprensivo di San Gavino (che ha conquistato il 1° posto), l’Istituto Comprensivo di Terralba (2° posto) e l’Istituto Comprensivo di San vero Milis (3° posto).
Tra gli individualisti, nel Vortex si è qualificato Matteo Piras (Ist. Compr. Oristano N° 3), nel Getto del Peso Ruggero Vinci (Ist. Compr. Sanluri) e nel 4×100 l’Istituto Comprensivo di Simaxis.
Scuole superiori. Tra le qualificate individualisti CIP per le finali regionali categoria Allieve si è qualificata Giulia Gaia Pau, dell’Istituto Magistrale, con il 1° posto nella cara dei 100 metri DIR. Nella categoria Allievi gara m 1000, DIR, ha vinto è si è qualificato Edoardo Scanu, anche lui dell’Istituto Magistrale. E dalla stessa scuola arriva anche Daniel Vacca, qualificato per salto in lungo, DIR.
Qualificazione nella categoria Cadette Individualiste CIP anche per Giulia Massidda, dell’Istituto Comprensivo Oristano N° 1, nel 1000 metri DIR e Alessandro Casari, dell’Istituto Comprensivo di San Vero Milis nella stessa specialità per la categoria Cadetti. Lorenzo Codino, del Comprensivo N°4 di Oristano si è qualificato nel salto in lungo, DIR.