La presidente dell’Unitre Andriana Boy nel consiglio nazionale delle Università della terza età

La sede oristanese continua a crescere, con tanti nuovi iscritti

Adriana Boy

Lunedì, 22 aprile 2024

È arrivato un importante riconoscimento per l’Unitre di Oristano: la presidente Adriana Boy è entrata a far parte del consiglio nazionale delle Università della terza età, con sede a Torino.

L’elezione è avvenuta attraverso la votazione telematica nel corso dell’assemblea nazionale (alla quale sono ammessi i delegati di tutte le sedi locali) che si è tenuta il 20 aprile in presenza e a distanza sulla piattaforma Zoom.

Il consiglio nazionale delle Università della terza età, composto da un presidente e 34 consiglieri, rimane in carica per tre anni e ha come scopo principale la promozione e la realizzazione delle finalità dell’associazione e delle direttive dell’assemblea nazionale.

Dopo aver fatto parte per diversi anni del consiglio direttivo dell’Unitre di Oristano, Adriana Boy ricopre attualmente il secondo mandato come presidente. “È una bella soddisfazione per la nostra Unitre”, ha commentato Boy. “Nonostante il grande impegno nella gestione della nostra sede, sono contenta che l’Unitre oristanese sia riuscita a farsi notare a livello nazionale”.

La candidatura di Adriana Boy è stata proposta dallo stesso Consiglio. “Le università delle isole sono solitamente più periferiche, ma questa è la dimostrazione del posto di rilevanza che occupiamo nell’associazione e per la comunità”, ha concluso Boy. “Un risultato del lavoro svolto negli ultimi anni è la crescita significativa sia del numero degli iscritti, circa 700, sia nell’offerta didattica, con ben 47 corsi avviati in quest’anno accademico. Per continuare a crescere non resta che sperare in nuovi locali, che possano accogliere tutti i nostri studenti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome