I commercialisti oristanesi incontrano gli studenti del Consorzio Uno

L'iniziativa al chiostro del Carmine

Lunedì, 22 aprile 2024

Giuseppina Uda

Lunedì, 22 aprile 2024

La professione del commercialista al passo coi tempi: una figura che negli anni ha dovuto e saputo adattarsi al mercato del lavoro e alle esigenze dei vari settori produttivi. Domani, martedì 23 aprile, l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Oristano incontra studentesse e studenti di Uno – l’Università a Oristano. Anche loro, infatti, conseguita la laurea triennale in Economia e Gestione dei Servizi turistici (Egst), curriculum di Economia e gestione aziendale (Ega) dell’Università di Cagliari, possono accedere a un secondo ciclo di laurea specialistica a indirizzo economico puro, e proseguire gli studi verso la carriera professionale, magari indirizzandosi proprio sulle imprese del settore turistico.

“La nostra professione”, ha spiegato la presidente Ordine dei Dottori Commercialisti di Oristano Giuseppina Uda, “negli ultimi anni si è evoluta e si è adeguata velocemente alle esigenze del mondo produttivo che richiede sempre più alte professionalità e specializzazioni. Noi dottori commercialisti abbiamo puntato sulla formazione continua, e alcuni di noi hanno fatto scelte professionali e di vita ma puntando sempre sulla conoscenza e competenza per metterla al servizio del mondo produttivo e delle istituzioni”.

Appuntamento al chiostro del Carmine, in aula 1S dalle 10. A fare gli onori di casa saranno il direttore del Consorzio Uno, Francesco Asquer, e il coordinatore del corso di laurea Ega e Egst, professor Patrizio Monfardini. Il panel di professioniste e professionisti sarà guidato da Giuseppina Uda, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti, e prevede la partecipazione della vicepresidente dell’Ordine, Maria Carla Manca, oltre che dei dottori commercialisti Giorgio Ibba, Gonario Mameli, Tore Pontis e Paola Perseu. Ciascun intervento racconterà a studentesse e studenti quali specializzazioni ciascun professionista abbia scelto e in che modo negli anni abbiano orientato i propri ambiti professionali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome