Un anno fa l’ultimo saluto a Nanna Cappai: quattro messe per ricordarla

Come la gemella Titti, scomparsa nel 2017, si è impegnata a lungo per sostenere la ricerca sull’Atassia di Friedreich

Nanna Cappai

Mercoledì, 15 maggio 2024

A un anno dalla morte di Nanna Cappai, la famiglia e gli amici la ricorderanno con quattro messe celebrate nei comuni dell’Oristanese nei quali la donna aveva vissuto e ai quali era legata.

A Santa Giusta sarà ricordata con una messa in programma venerdì prossimo, 17 maggio, alle 18, nella Basilica. Una seconda messa sarà celebrata domenica (19 maggio) a Oristano, nella parrocchia di San Giuseppe Lavoratore, alle 10.30, e nello stesso giorno a Sagama, alle 10 nella chiesa di San Gabriele Arcangelo. Mercoledì 22 maggio, alle 18, Nanna Cappai sarà ricordata nella chiesa di San Pietro Apostolo, a Scano Montiferro.

Nanna Cappai era molto nota in tutta la provincia di Oristano per le iniziative a sostegno del fondo europeo Gofar per la ricerca scientifica sull’Atassia di Friedreich, la malattia degenerativa progressiva del sistema nervoso contro la quale combatteva.

Per anni Nanna Cappai aveva portato avanti le attività con la gemella Titti e dopo la sua morte, avvenuta nel 2017, si era spesa da sola per cercare fondi da trasferire agli scienziati impegnati a studiare questo grave male. Spettacoli, banchetti e vendita di prodotti: il suo era un impegno senza sosta, che anche nell’Oristanese dava importanti contributi.

Laureata in legge, così come la gemella Titti, assieme a lei si era impegnata affinché nel Tribunale di Oristano venissero abbattute le barriere architettoniche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome