Materiali ancora in arrivo, fermi i lavori all’area sportiva di Torangius

Nuovi spazi per calcio a 5, basket, padel, tennis, beach tennis, beach volley e pattinaggio a rotelle

Gli spogliatoi rimessi a nuovo e, dietro, il campo da padel coperto

Mercoledì, 22 maggio 2024

Sono fermi da giorni, in attesa dell’arrivo di alcuni materiali, i lavori di riqualificazione dell’area sportiva di Torangius, che dovrebbero concludersi entro l’estate. Due gli interventi in corso, per una spesa totale di un milione e mezzo di euro, realizzati grazie alle risorse del Pnrr.

Il primo lotto, appaltato con un ribasso del 21,22% all’impresa Zicchittu, prevede la riqualificazione del campo da calcio a 5, del campo da basket e dei campi da tennis, oltre alla ristrutturazione degli spogliatoi.

Rientrano invece nel secondo lotto, appaltato con un ribasso del 29,943% all’associazione temporanea di imprese Vassallo Calogero – Ieco Service, i nuovi impianti all’aperto di padel, pattinaggio a rotelle, beach tennis e beach volley, oltre ad aree attrezzate per attività fisica, dog parking e un’area giochi.

Tra gli interventi anche il potenziamento dell’impianto di illuminazione a led nei percorsi già esistenti, dall’ingresso di via Fermi alla nuova pista di pattinaggio e ai campi da tennis.

“Spero che i lavori possano ripartire già la prossima settimana”, ha detto l’assessore comunale all’impiantistica sportiva, Antonio Franceschi. “Siamo in attesa dell’arrivo dei tappeti per i campi da padel, basket e calcio a 5 e delle ringhiere per l’impianto di pattinaggio a rotelle. L’ultimazione dei due lotti è prevista per luglio-agosto”.

“I due spogliatoi”, ha aggiunto Franceschi, “sono praticamente ultimati. Inoltre è stata già montata la copertura del campo di padel al chiuso”.

Antonio Franceschi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome