Un appello agli artisti per dire no alla violenza e alla guerra con una mostra

Nuova iniziativa dell'associazione Liberanimos

Il camion vela in piazza Roma per la scorsa iniziativa di Liberanimos

Mercoledì, 22 maggio 2024

Una chiamata alle arti per dire no ad ogni forma di violenza e sopruso. È questo l’intento che si pone la futura mostra “Artisti che ripudiano la guerra” che l’associazione politico-culturale Liberanimos di Oristano conta di inaugurare a metà giugno.

La mostra, il cui spazio espositivo è ancora in attesa di conferma, si aggiunge alle iniziative che l’associazione da novembre scorso sta mettendo in atto contro la guerra e ogni forma di violenza. Potranno partecipare tutti gli artisti e gli studenti che sentano il desiderio di esprimere un messaggio di pace attraverso qualsiasi linguaggio e forma: dalle arti figurative alla fotografia, scultura, ceramica, legno, grafica digitale, poesia e così via.

“Noi di Liberanimos“, scrivono gli organizzatori, “pensiamo che l’arte sia uno strumento davvero potente, che può parlare in modo magico e diretto al cuore delle persone. Cerchiamo artisti che possano diffondere questo messaggio, che vogliano affermare con noi: ripudiamo la guerra, creiamo insieme un cammino di pace“.

Chiunque volesse partecipare può mandare un messaggio all’indirizzo mail liberanimos@gmail.com con il testo Aderisco all’evento “Artisti che ripudiano la guerra”, aggiungendo poi nome, cognome, numero di telefono e un indirizzo mail al quale esser contattati dall’associazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome