“Abbiamo bisogno di volontari”: l’Oipa cerca aiuto per curare gli animali di nessuno

Appello e richiesta di sostegno dalla sezione di Oristano

Due volontari Oipa con un cucciolo di cane

Mercoledì, 29 maggio 2024

L’Oipa di Oristano cerca nuovi volontari per portare avanti la propria importante attività in favore degli animali.

“Se trovassimo qualcuno che ci desse disponibilità anche solo per due ore, per noi sarebbe tanto”, spiegano dall’organizzazione coordinata da Roberto Fadda e che oggi conta una decina di volontari. “Abbiamo necessità in particolare per le raccolte alimentari che organizziamo nei supermercati, principalmente nei fine settimana”.

“La pianificazione attualmente è rallentata proprio per la carenza di volontari”, continuano, “ma vorremo farne una a cadenza mensile, e se riuscissimo a trovare nuove persone anche due”.

“Ci piacerebbe anche poter partecipare agli eventi che saranno organizzati durante l’estate in provincia con i nostri stand, nei quali incoraggiare le adozioni e proporre i nostri gadget”, continuano i volontari dell’Oipa di Oristano.

Attualmente l’organizzazione di volontariato si sta prendendo cura in particolare di 5 cuccioli di cane, per i quali sta cercando una famiglia. Non mancano i gattini: “Ne abbiamo almeno 3 ai quali stiamo cercando casa”, precisano dall’Oipa. “E ci stiamo occupando anche di 2 cani con patologie che necessitano di farmaci e cibo specifico”.

Un altro aiuto importante sarebbe quello per gli stalli di animali in attesa di adozione: “Sarebbe molto utile per noi avere qualcuno che possa che ospiti in casa gli animali per le degenze post operatorie, in seguito alle sterilizzazioni”.

Chiunque volesse aiutare i volontari dell’Oipa di Oristano, diventando uno di loro o sostenendoli nella cura degli animali può contattarli all’indirizzo mail oristano@oipa.org o al numero di cellulare 340.9555105 (Roberto Fadda).

Il logo dell’organizzazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome