Faranno tappa a Oristano le selezioni per la Sardegna dell’Arezzo Wave, il festival musicale con contest live che dal 1987 ha portato sul palco della città toscana ben 52.160 tra gruppi e solisti. A fare da cornice a tre serate sarà la storica Contea, nell’area concerti dello spiazzo di Viale Repubblica.
L’appuntamento con la prima semifinale è per sabato, 1° giugno: a contendersi il biglietto d’accesso per l’attesa finale saranno i Syncopated City, i Mielardente, i Loudstation e i Temporali.
Si proseguirà il 7 giugno con la seconda semifinale (i gruppi ammessi saranno annunciati presto) per arrivare al 15 giugno con la finale, che sceglierà i vincitori pronti a sbarcare sul palco dell’Arezzo Wave.
L’evento è curato dall’associazione culturale ricreativa Contea, in collaborazione con il Comune di Oristano e Laura Campi per Arezzo Wave, con il sostegno della Fondazione di Sardegna. “È molto importante che la nostra associazione sia stata scelta tra tante realtà sarde per ospitare delle selezioni e che queste quindi si svolgano a Oristano”, hanno commentato dalla Contea.
Tutti gli aggiornamenti sui gruppi presenti sono disponibili nella pagina Facebook della Contea.