Via l’erba alta: sicurezza e decoro nella rotonda vicino al ponte di Brabau

Un operaio con il tosaerba al lavoro questa mattina

Un operaio al lavoro nella rotonda

Giovedì, 30 maggio 2024

Via l’erba alta dalla rotonda sul ponte di Brabau. Questa mattina un operaio della Oristano Servizi ha provveduto allo sfalcio della vegetazione, che era arrivata a un’altezza allarmante anche per la sicurezza stradale.

Munito di un tosaerba elettrico, il giardiniere ha restituito il giusto decoro a uno degli ingressi della città, biglietto da visita per quanti arrivano da Cabras e dalle spiagge del Sinis.

Nei giorni scorsi qualcuno aveva segnalato la presenza dell’erba molto alta nella rotatoria, chiedendo maggiori attenzioni per l’area nella quale quattro anni fa erano state messe a dimora numerose piantine aromatiche.

La piantumazione rientrava in un accordo tra il Lions Club di Oristano e il Comune, coinvolti nel progetto “Abbelliamo la rotonda di Brabau”.

La rotonda dopo il passaggio del tosaerba
Il furgone della Oristano Servizi nei pressi della rotonda sul ponte di Brabau

1 commento

  1. una cosa che non capisco, è come mai nel viale Repubblica, si sistema (raramente)la parte verde lato pista ciclabile, e MAI il lato case. Marciapiedi invasi da erba alta e piante talmente larghe da costringere i pedoni a scedere per strada. Da sottolineare che i proprietari delle case che vogliono togliere l’erba lungo i loro muri, non possono, pena la multa. E non solo lì ovviamente, nessun cittadino può permettersi di accudire aiuole o piante che sono sul suolo pubblico…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome