Venerdì, 31 maggio 2024
Anche le suore della Congregazione delle Figlie di San Giuseppe di Genoni, che gestiscono la “Casa per le Ferie Stella Maris” di Torre Grande contro le lungaggini del cantiere nella borgata marina.
“Purtroppo dobbiamo amaramente segnalare che quest’anno, l’attuale stato del lungomare, smantellato e non più accessibile (e neanche attraversabile), ha portato alla quasi totale disdetta delle prenotazioni per la stagione primaverile e per quella estiva”, denunciano le sorelle in una lettera inviata al Comune, nel quale sottolineano di sentirsi “in un certo senso abbandonate, come probabilmente altre realtà che erano attive in questa parte del lungomare”.
“Dalla nostra struttura è interdetto il passaggio verso la spiaggia e non sappiamo per quanto tempo ancora”, si legga ancora.
“Questa situazione, capirete, ci danneggia tantissimo”, scrivono nella lettera rivolta ad assessori e consiglieri comunali. “C’è bisogno di passerelle per attraversare il lungomare (non ci sono ancora neanche quelle proprio per i disabili per permettere loro di arrivare sul bagnasciuga)”.
“Non sappiamo neanche quando questi lavori avranno fine. Al momento sono fermi o vanno avanti molto lentamente”, la denuncia. “Capiamo l’importanza dei lavori ma abbiamo veramente bisogno che l’amministrazione comunale trovi soluzioni immediate”.
La Congregazione delle Figlie di San Giuseppe di Genoni ricorda agli amministratori di avere in cura la “Casa per le Ferie Stella Maris” dal 1965.
“La nostra è una struttura religiosa di ritiro spirituale e accoglienza. Allo stesso tempo mettiamo a disposizione di gruppi, famiglie e singoli camere con bagno, sala conferenze, sala pranzo”, ricordano le sorelle. “Con 60 posti letto a disposizione forniamo una importante offerta ricettiva a coloro che vogliono passare serenamente qualche giorno o settimana di riposo nella marina di Torre Grande. Inoltre, siamo attrezzati per accogliere un gran numero di persone diversamente abili”.
“Fino a quest’anno, la possibilità di dare ospitalità ai turisti nella bella stagione ci ha permesso di fronteggiare le grandi spese necessarie a mantenere la struttura”, spiegano le suore, che attendono “risposte in tempi brevi”.
ma come.. di recente l’assessore ai ritardi nei lavori dei cantieri ha dichiarato che “si lavora alacremente”.
Forse impegnato com’è a creare problemi in città con il traffico caotico che regna non si è accorto che la gente è inc…..ta nera. Ma tornano le elezioni…. haaa se tornano …..
… ora vediamo quanto interessa all’amministrazione comunale … aspettiamo la loro risposta …
Le risposte dell’amministrazione comunale sono lente forse più dei lavori
è sfinente questa situazione dovunque ti giri anche in città è tutto rotto uno schifo totale