Black-out a Oristano: tecnici ancora al lavoro, cabine contro-alimentate dai gruppi di continuità

Resta la preoccupazione nelle zone che ieri erano rimaste senza energia

Il furgone di una delle aziende impegnate nel lavori, accanto a una cabina elettrica

Lunedì, 3 giugno 2024

Tecnici e operai dell’Enel e di alcune aziende esterne sono ancora al lavoro per riparare il grave guasto che ieri ha lasciato alcune zone di Oristano senza energia elettrica.

Al centro commerciale Porta Nuova è stata superata la fase critica e i negozi hanno riaperto, ma c’è grande preoccupazione in tutta la zona perché la corrente sta arrivando da alcuni gruppi di continuità utilizzati per contro-alimentare due cabine che forniscono l’energia ad abitazioni e attività commerciali.

Ieri il grave black-out ha creato diverse situazioni di disagio, con ascensori bloccati in diversi palazzi, impianti d’allarme in tilt e attività economiche che si sono trovate a gestire l’emergenza.

Diverse segnalazioni sono arrivate dal quartiere di Sa Rodia e dalla zona intorno al Centro commerciale Porta Nuova, che ha registrato la situazione più grave.

La situazione è stata aggravata da un guasto che nei giorni scorsi aveva già bloccato la linea parallela e complementare a quella che oggi ha generato l’improvvisa interruzione dell’energia elettrica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome