Un piccolo gesto per salvare una vita: l’appello in piazza dei DonatoriNati

Ancora una iniziativa a Oristano per sostenere la raccolta di sangue

Il vicepresidente dell’associazione insieme ad altri volontari ieri in piazza Roma a Oristano

Sabato, 15 giugno 2024

Diverse persone hanno visitato con interesse la postazione allestita dall’associazione regionale DonatoriNati della polizia di Stato in piazza Roma, a Oristano, in occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue.

“Mentre noi facevamo informazione sull’importanza della donazione, contemporaneamente, in piazza Sacro Cuore, attraverso Avis e Centro trasfusionale ASL di Oristano, è stata predisposta una autoemoteca per una raccolta di sangue”, spiega il vicepresidente dell’associazione, Daniele Rocchi. “In questa importante ricorrenza ci risulta che diverse persone si sono recate nei vari centri trasfusionali dell’isola: segno che la rete della solidarietà che funziona, soprattutto in questo periodo dell’anno”.

“Come DonatoriNati della Polizia di Stato, come donatori di sangue, continueremo a promuovere iniziative simili, collaborando con l’importante e costante lavoro di Avis Sardegna e con chiunque abbia a cuore la vita degli altri”, ha detto ancora Rocchi. “Lo scopo che portiamo avanti è quello di sensibilizzare su un tema di primaria importanza, quale è la donazione di sangue. Un piccolo gesto, come è diventare donatore, può rivelarsi fondamentale per qualcuno che sta lottando per la vita. Donare sangue significa donare la vita, un gesto che ogni anno, in Italia, salva oltre 600.000 persone. In più, donare il plasma serve anche a produrre medicinali utilizzati per diverse terapie salvavita”.

“La sfida da vincere riguarda l’informazione e la formazione delle nuove generazioni, per diffondere quanto più possibile questa sensibilità e cultura presso i donatori del futuro”, ha concluso di vicepresidente dell’associazione DonatoriNati.

Il prossimo impegno è fissato per il 28 giugno, a Torre Grande, in occasione dell’evento Power of Sport. Dalle 8 i referenti dell’associazione saranno presenti con l’autoemoteca dell’Avis per una raccolta straordinaria di sangue.

La postazione allestito in piazza Roma
I volontari dell’associazione DonatoriNati della Polizia di Stato in piazza Roma
I referenti dell’associazione in piazza Ra

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome