Doppio tamponamento al ponte sul Tirso: traffico bloccato in uscita da Oristano

Caos anche per l'ennesimo incidente alla rotonda del Rimedio

Foto d’archivio

Sabato, 22 giugno 2024

Viadotto sul Tirso paralizzato questa mattina per due tamponamenti in uscita dal capoluogo e poi per uno scontro nella solita rotonda del Rimedio.

I due tamponamenti si sono verificati nel tratto a corsia unica sul ponte, in direzione del Rimedio. Un automobilista forse si è accorto troppo tardi della corsia unica ed ha tamponato l’auto che lo precedeva.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale ed un’ambulanza del 118. Mentre venivano effettuati i rilievi sul primo incidente, altre sue auto si sono tamponate poco distante.

Infine, nella rotonda due auto si sono urtate a causa di una mancata precedenza.

Complessivamente sono due le persone che sono ricorse alla cure dei medici del Pronto soccorso, per lievi contusioni.

La Provincia ha deviato il traffico su una sola corsia in attesa di iniziare i lavori di sostituzione dei giunti lesionati. Purtroppo lo ha fatto nel momento peggiore, l’estate, quando migliaia di automobilisti si dirigono verso le spiagge. Forse a questo punto sarebbe il caso di chiudere il ponte ed utilizzare le vie alternative: gli incidenti oramai sono all’ordine del giorno.

2 Commenti

  1. Ridicolo dare sempre la colpa a qualcosa, il restringimento di carreggiata è ben segnalato, il limite di velocità pure se poi uno si distrae per qualsiasi motivo non si può incolpare la strada. Gli incidenti in rotatoria in questa città accadono in continuazione, quella del Rimedio poi è talmente grande che risulta ancora più assurdo fare incidenti ma, ripeto, se non si sa affrontare una rotatoria o si è prepotenti a prescindere, la colpa non è della strada…siamo ad Oristano neanche a Cagliari o Roma… migliaia di auto ma dai

  2. non sono un tecnico ma a mio parere la segnaletica per il deviarsi del traffico su un unica corsia a metà ponte è completamente sbagliata!!!!!!!! dovrebbe esserci un cartello che lo avvisa al inizio del ponte con i metri che mancano e poi un altro al inizio dove si devia la seconda corsia..(come i cantieri sulla ss131)…invece come al solito un bosco di cartelli di velocità 20 e 10 mischiati agli altri cartelli per niente chiaro. non capirò mai!!!!!! quando c’è un pò di traffico non si capisce bene fino a quando ormai tardi..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome