spot_img
mercoledì, Febbraio 5, 2025

Cinque oristanesi ai Campionati italiani assoluti di atletica

A La Spezia nel fine settimana si assegneranno i titoli nazionali

La staffetta 4×400 dell’Atletica Oristano

Giovedì, 27 giugno 2024

Saranno cinque gli oristanesi che parteciperanno ai Campionati italiani assoluti di atletica leggera in programma nel fine settimana a La Spezia. Non partirà per la Liguria il campione olimpico Lorenzo Patta, a riposo dopo l’oro conquistato due settimane fa agli Europei di Roma con la staffetta 4×100. Ma lo sprinter delle Fiamme Gialle e dell’Atletica Oristano – allievo di Francesco Garau – non sarà l’unico assente di peso: tra gli altri, mancheranno anche Marcell Jacobs, Chituru Ali e pure Filippo Tortu. Tutti loro stanno seguendo una preparazione specifica per arrivare al massimo della forma alle Olimpiadi di Parigi.

A La Spezia correrà i 400 metri ostacoli Luca Flore, 20 anni. Tesserato con l’Atletica Oristano, è allenato da Stefano Mascia e da Francesco Garau.

Flore, inoltre, sarà impegnato pure con la staffetta 4×400 a tinte biancorosse. Insieme a lui ci saranno Maurizio Cabras, Andrea Zoncu e Luca Zoncu.

Cabras, 20 anni, è seguito dall’allenatrice Valentina Piras. Andrea Zoncu, 18 anni, è allenato invece da Stefano Mascia e Valentina Piras. Infine, a preparare Luca Zoncu, 22 anni, sono Stefano Mascia e Francesco Garau.

Nel triplo femminile, infine, si segnala la presenza di Sara Zoccheddu, 25 anni, cresciuta nell’Atletica Oristano e oggi in maglia Cus Cagliari. La allena un team di tre tecnici, Stefano Mascia in Sardegna, Francesco Crabolu in Piemonte e un’allenatrice Svizzera quando si trova a Zurigo.

Sara Zoccheddu

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE