Venerdì, 28 giugno 2024
Ultime partite per il torneo di calcio Summer Champions, che si sta svolgendo nel campo del Seminario Arcivescovile, grazie all’impegno di tre giovanissimi.
L’organizzatore del torneo è Valentino Pusceddu, di 14 anni, aiutato dai suoi amici e coetanei Lorenzo Sias e Davide Saba. I tre giovani hanno dedicato all’organizzazione del torneo giorni di impegno, dedizione e passione.
“Il torneo inizialmente era stato pensato per organizzare delle partite tra pochi amici, poi grazie al passaparola e alla pubblicità, siamo arrivati ad avere un grande numero di iscritti, 91 in totale”, spiega Valentino Pusceddu.
Otto le squadre in campo, provenienti da vari paesi della provincia di Oristano: Aston Birra, Blue Shark, Manchester Sinis, Os Jogatores, Pando Squad, Paris Sa Bidda, Sa Squad, Stallions FC.
Tutte le squadre sono formate da ragazzi giovanissimi, di età compresa tra i 12 e i 16 anni.
“La mia idea era quella di organizzare la Catte Cup dei piccoli, un po’ ci siamo andati vicino, in quanto siamo riusciti a raggiungere un gran numero – inaspettato – tra giocatori e spettatori nelle prime giornate”, spiega ancora Pusceddu.
La finalissima del torneo è in programma questa sera alle 19.30. Alle 17.50 si comincerà con la sfida tra la squadra 1 e la squadra 4 e a seguire (alle 18.40) la sfida tra squadra 2 e squadra 3.
Clicca qui per sfogliare la fotogallery.