Martedì, 2 luglio 2024
Il Consorzio Industriale Provinciale Oristanese, a seguito del collaudo positivo, ha messo in funzione l’impianto di illuminazione pubblica a servizio del corpo centrale dell’agglomerato industriale.
L’Intervento, costato 1.142.000 euro – importo finanziato dall’Assessorato regionale dell’Industria -, è stato realizzato dall’impresa Imag di Quartucciu.
I lavori sono stati consegnati all’inizio del 2023 e hanno consentito di illuminare tutte le strade del corpo centrale, nei pressi del porto Industriale, per uno sviluppo complessivo di oltre 10 chilometri.
L’impianto è costituito da 328 pali con lampade Led di ultima generazione da 90 W di potenza, a intensità luminosa regolabile da remoto a basso impatto ambientale. Insieme all’impianto di illuminazione, sono state installate 20 telecamere nei punti di accesso all’area e nelle zone più sensibili.
“L’illuminazione pubblica e la videosorveglianza”, si legge in una nota diffusa dal Consorzio Industriale Provinciale Oristanese, “contribuiranno a elevare decisamente le condizioni di sicurezza nell’area industriale”.
Il presidente del Cipor, Gianluigi Carta, ha espresso la sua soddisfazione per il completamento “di questo importante progetto che migliorerà gli standard di qualità e di sicurezza per le aziende insediate e i lavoratori dell’area industriale”.