La canoista Elena Murtas vola ai Mondiali, dopo il bronzo agli Europei

Ieri il Circolo Nautico Oristano le ha consegnato una targa ricordo

Elena Murtas con una targa ricordo consegnata dal Circolo Nautico Oristano per festeggiare la medaglia europea

Giovedì, 4 luglio 2024

Ieri la festa nella sede del Circolo Nautico Oristano, dopo la medaglia di bronzo conquistata agli Europei Junior di canoa velocità, oggi la partenza per il raduno con la Nazionale azzurra – a Castelgandolfo – in vista dei Mondiali giovanili in programma dal 15 al 21 luglio a Plovdiv, in Bulgaria. Elena Murtas, 16 anni, originaria di Oristano, sta vivendo giornate di grandi emozioni.

Con lei al raduno c’è anche Andrea Lilliu, che oltre a essere un tecnico del Circolo Nautico è pure allenatore e collaboratore tecnico del settore femminile della Nazionale di kayak.

Ai Mondiali Murtas gareggerà nel K4 500 metri, come già fatto agli Europei.

“Ieri abbiamo voluto festeggiare Elena e farle il nostro in bocca al lupo in vista dei Mondiali”, ha dichiarato il presidente del Circolo Nautico Oristano Gian Marco Patta. “Le abbiamo donato una targa in ricordo del bronzo europeo, alla presenza del sindaco di Oristano Massimiliano Sanna, del sindaco di Cabras Andrea Abis e del sindaco di Zeddiani Claudio Pinna”.

“La festa l’abbiamo organizzata in poco tempo”, ha aggiunto Patta, “questo perché io e un gruppo di giovanissimi del Circolo Nautico siamo rientrati soltanto martedì da un camp estivo in Slovenia. Purtroppo ieri non era presente il tecnico Andrea Lilliu. Abbiamo preparato un premio anche per lui, lo riceverà al rientro dai Mondiali”.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome