Circo e spettacoli viaggianti: ecco tre aree sterrate a Oristano e Torre Grande

Delibera della Giunta comunale

L’area individuata dalla Giunta a Oristano

Martedì, 16 luglio 2024

Tre aree – una a Oristano e due a Torre Grande – potranno ospitare circhi equestri e spettacoli viaggianti. Lo prevede una delibera di Giunta approvata su proposta dell’assessora comunale alle Attività produttive, Valentina de Seneen.

Due di questi spazi erano già stati individuati due anni fa, con una precedente delibera dell’esecutivo. Sono stati riconfermati, in città, l’area sterrata tra via Beatrice d’Arborea e il prolungamento di via Lisbona (per spettacoli senza animali), e, a Torre Grande, lo sterrato lungo la pineta, tra via della Pineta e via Flavio Gioia.

A queste aree se ne aggiunge una terza, sterrata, tra la via Stella Maris, via Barracciu e la via Colombo, dietro la chiesa della borgata marina.

Attualmente il Comune di Oristano non dispone di un regolamento che disciplini l’esercizio e l’installazione degli spettacoli viaggianti, dei parchi di divertimento e dei circhi equestri. Riconosciuta però la funzione sociale di queste attività, l’amministrazione comunale ha deciso di mettere a disposizione tre spazi.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome