Sabato, 20 luglio 2024
Fila d’auto a passo d’uomo sul ponte di Brabau. Anche questa mattina disagi (e proteste) per gli automobilisti nella zona di viale Repubblica, a Oristano. Il traffico in uscita dalla città ha subito forti rallentamenti alla rotonda nella quale convergono viale Repubblica e via della Libertà e gli automobilisti hanno dovuto procedere a passo molto lento lungo tutto il prolungamento e il ponte.
Il video che pubblichiamo è stato girato intorno a mezzogiorno. “Si è formato un tappo alla rotonda e si è creato un ingorgo, con l’aumento del traffico che passa da questa uscita della città”, racconta un automobilista.
Con la chiusura del nuovo ponte sul Tirso per i lavori di manutenzione ai giunti, disposti dalla Provincia, il ponte di Brabau è uno degli ingressi alla città più utilizzati, in particolare da chi vuole raggiungere le spiagge.
Diversi cittadini chiedono da giorni l’apertura in entrambi i sensi di marcia del ponte all’ingresso Nord della città. Ieri, dopo il blocco del traffico per ore a causa di un incidente sul ponte di Brabau, l’assessore comunale alla Viabilità, Ivano Cuccu, aveva annunciato di aver preso contatti con la Prefettura, per trovare una soluzione.