Applausi al Museo diocesano per le potenti note di Francesco Maria Moncher

Sala entusiasta per il concerto della rassegna "Musica nelle sere d'estate"

Il pianista Francesco Maria Moncher – Foto di Alessia Andreon

Lunedì, 22 luglio 2024

Pioggia di applausi nella sala San Pio X del Museo Diocesano di Oristano per il pianista Francesco Maria Moncher, che venerdì 19 luglio ha incantato la platea con il concerto “Le Piano Romantique”, organizzato dall’Ente concerti “Alba Pani Passino”, in collaborazione con il festival Bosa Antica.

Oltre settanta persone hanno assistito all’esibizione del talentuoso musicista inserita nella rassegna “Musica nelle sere d’estate”. “Era presente anche l’arcivescovo Roberto Carboni, che da grande appassionato di pianoforte non ha voluto perdere il concerto”, segnala una nota dell’Ente “Alba Pani Passino”. “Abbiamo dovuto aggiungere qualche sedia in più per far spazio a tutti: in origine la serata era in programma nel giardino del Museo, ma ci siamo spostati all’interno per evitare che il tifo della vicina Catte Cup si potesse sovrapporre all’esibizione”.

Il pianista Francesco Maria Moncher dialoga con il pubblico – Foto di Alessia Andreon

La serata si è aperta con Les Jeux d’eau à la Villa d’Este del compositore ungherese ottocentesco Franz Liszt. Ha seguito un omaggio al grande compositore francese Gabriel Fauré in occasione del centenario dalla sua morte con la Ballade op. 19.

Gran finale con il grande Fryderyk Chopin con la Sonata op. 58, I Allegro Maestoso, II Scherzo – Molto vivace, III Largo e IV Finale – Presto non tanto.

“Il concerto è stato molto apprezzato”, ha concluso l’Ente. “Ora ci prepariamo all’appuntamento in piazza Duomo di giovedì 25 luglio con l’Anna Tifu Tango Quartet“.

Un momento dell’esibizione – Foto di Alessia Andreon

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome