Arrivate le autorizzazioni, gli ambulanti tornano sul lungomare di Torre Grande

Nei giorni scorsi una riunione con il Demanio marittimo

Venditori ambulanti ieri a Torre Grande

Mercoledì, 24 luglio 2024

Sono tornati i commercianti ambulanti sul lungomare di Torre Grande, dove solo qualche giorno fa gli agenti della Polizia locale avevano fatto smantellare le bancarelle di 19 venditori e ne avevano multato uno.

Il Demanio marittimo ha concesso le autorizzazioni stagionali nei giorni scorsi, dopo una riunione svolta in municipio a Oristano.

Ci sono precise regole che i commercianti ambulanti dovranno seguire, a cominciare dal divieto tassativo di occupare le discese per i disabili e le passerelle. In caso contrario potrebbero rincorrere in sanzioni.

Lo scorso 13 luglio gli agenti erano intervenuti per verificare la situazione di 19 ambulanti e delle loro bancarelle, per le quali il Demanio non aveva ancora autorizzato l’installazione. Tutti i venditori erano stati fatti sbaraccare. Uno di loro aveva ignorato la richiesta ed era stato sanzionato con una multa da 173 euro.

1 commento

  1. Per essere precisi ieri è uscito il bando per la concessione delle autorizzazioni che non sono ancora state rilasciate, le domande dovranno essere presentate entro il 31 luglio, solo dopo tale data verrà stilata la graduatoria e verranno concesse le autorizzazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome