Vasi fuori dai negozi, stretta del Comune: sanzioni per chi non paga il suolo pubblico

Commercianti in allarme, pronti a togliere le piante

Via de Castro – Foto d’archivio

Mercoledì, 31 luglio 2024

Non solo i controlli su dehors e tavolini all’aperto: arriva la stretta della polizia locale di Oristano anche sui vasi che diversi commercianti hanno disposto lungo le strade del centro città, davanti ai loro negozi, per dare un tocco di verde. Ora il Comune chiede che pure per quelli si paghi il suolo pubblico.

Tanti, però, non ci stanno. “Siamo tutti dispiaciuti”, ha commentato una commerciante di via De Castro, “è una situazione spiacevole. Toglierò i vasi e così faranno altri: è un peccato, perché senza il verde le vie del centro diventeranno un deserto, un paesaggio quasi lunare”.

“La polizia locale”, ha aggiunto la commerciante, “ci ha invitato a sanare la situazione, pagando il dovuto, altrimenti la prossima settimana arriveranno le sanzioni”.

8 Commenti

  1. Assurdo… ma com’è possibile che chiedano soldi pure se uno tenta di abbellire la via con una fioriera? Certo se lo si fa per delimitare una zona e “ingrandire” la propria metratura non va bene, ma se uno mette dei vasi pari pari alla parete del locale che cosa occupa? Si cerca di rendere più carino un ingresso, non va bene… Lasciamo il grigiore come questa città che sta diventando sempre più triste 🙁

  2. Quindi chiedono di pagare il suolo pubblico anche a tutti i cittadini che nel centro storico mettono i vasi ai lati degli ingressi di casa?

  3. L’unica cosa che questa amministrazione dovrebbe far togliere è il disturbo che stanno recando a noi cittadini. I rappresentanti cittadini e della polizia locale dovrebbero recarsi in via Onroco, dove, in prossimità di quel fatiscente manufatto cadente, è presente una simile foresta di erbacce e porcherie di ogni tipo. Chi dovrà pagare se quelle erbacce non verranno rimosse?

  4. E poi si chiede di adottare l’aiuola. Ma fatevelo voi e date l’esempio prendendo in mano una bella zappa, con il fresco di questi giorni. Città sporca in tutti i quartieri, verde abbandonato. Questa è la città di Oristano

  5. Oristano è stata una bella cittadina tanti tanti anni fa…. Adesso le amministrazioni fanno a gara a chi la impoverisce di più, questa martoriata città.
    Che vergogna essere oristanese, meno male che è Provincia 🫣🤔

  6. Perché il comune di Oristano vuole fare cassa con le fioriere che abbelliscono la città e permettono ai camperisti che svuotano i liquami nel parcheggio di fronte al campo Tharros, senza pretendere un corrispettivo come fanno tutti i comuni, ultimo il comune di Santa Giusta.
    Basta poco per racimolare un po’ di soldi per il comune, basta volerlo e non prendersela con chi abbellisce la città, forse meglio dei baldacchini dei bar. Pagano il suolo pubblico questi bar? All’assessore la.risposta

  7. speriamo che l’intelligenza artificiale venga adottata il prima possibile . Perché a oggi di sicuro c’è l’idiozia umana
    Grande amministrazione. In quale posizione si pone fra tutte le amministrazioni comunali ?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome