Accesso negato al porto di Torre Grande: la protesta di un utente con disabilità

Il caso sollevato da Massimiliano Vinci

Lunedì, 5 agosto 2024

La decisione della società Marine Oristanesi di limitare solo a determinate categorie di utenti l’accesso in auto nell’area portuale di Torre Grande nei weekend di agosto, a causa dell’insufficienza di spazi, ha sollevato vivaci discussioni, alle quali adesso si aggiunge anche la denuncia di Massimiliano Vinci, segretario regionale dell’Associazione Talassemici, al quale è stato vietato di entrare in auto per raggiungere la sua barca nella banchina.

“Come faccio da anni sabato mattina sono andato al porticciolo ed ho trovato la sbarra abbassata”, ha spiegato Vinci. “Mi è stato impedito da uno degli addetti di entrare in auto e raggiungere la barca. Avevano l’ordine di non farmi entrare anche se sono disabile. Non è servito nemmeno l’intervento della polizia locale”.

“Io come disabile, non solo come diportista”, ha aggiunto Massimiliano Vinci, “ho pagato e ho tutte le autorizzazioni. Per me questo è una cosa gravissima”.

Vinci ha fatto notare come il divieto sia in netto contrasto col fatto che il parcheggio in alcune ore del weekend sia desolatamente vuoto.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome