Centinaia di oristanesi firmano per il referendum contro l’assalto dell’eolico

Adesioni anche per la proposta di legge ribattezzata "Pratobello"

Alcuni cittadini in Comune pronti a firmare per i referendum

Martedì, 6 agosto 2024

Uffici elettorali in piena attività nei comuni di tutta la Sardegna, per accogliere i cittadini che vogliono sostenere le due iniziative contro l’invasione degli impianti eolici e contro l’autonomia differenziata tra le Regioni.

Anche gli oristanesi stanno firmando numerosi, nella speranza di imporre uno stop ai progetti degli impianti eolici e fotovoltaici che minacciano il paesaggio.

Il tam tam mediatico rilanciato dai social sta funzionando bene e l’ufficio elettorale di piazza Eleonora – con le forze disponibili – ogni tanto deve fare gli straordinari per garantire la raccolta delle firme.

“Ogni mattina stiamo ricevendo decine e decine di persone che vogliono firmare” ha confermato Ersilia Tola, responsabile dell’ufficio elettorale, “sia per il referendum consultivo, che ha superato le 600 adesioni, sia per la proposta di legge ribattezzata ‘Pratobello’ del Comitato per il No, con 200 firme finora. Numeri più bassi per il referendum proposto da un gruppo di Regioni, tra cui la Sardegna, per l’annullamento dell’autonomia differenziata”.

“Per chi non vuole aspettare, è preferibile venire a firmare a fine mattina”, aggiunge Ersilia Tola.

1 commento

  1. Ufficio elettorale in difficoltà? caro sindaco dovevi prorogare i 3 eterni precari esperti….come gentilmente richiesto! ci vediamo per i referendum… autunno caldo!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome