Da tutta l’isola 232 bocciofili in gara al Trofeo Settembre Oristanese – Foto

La manifestazione si chiuderà domenica 8 settembre

Una partita del Trofeo Settembre Oristanese, ieri al Circolo Bocciofilo di Oristano

Giovedì, 5 settembre 2024

Torna il grande appuntamento con il Trofeo Settembre Oristanese, importante manifestazione bocciofila giunta alla 55ª edizione. Sono 232 gli atleti – divisi in 29 gironi – che da lunedì si stanno sfidando tra Oristano, Cagliari e Sassari.

Domenica prossima, 8 settembre, Arborea ospiterà spareggi, quarte e quinte partite delle categorie B, C e D individuali. Al Circolo Bocciofilo di Oristano, in via Ciusa, ci sarà invece un girone di categoria A e – a seguire – le finali di tutte le categorie. Un altro girone di categoria A sarà ai campi della Mutuo Soccorso, uno a San Nicolò d’Arcidano e uno a Simaxis.

Al torneo, organizzato dal Circolo Bocciofilo Oristanese con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Oristano, partecipano oltre 20 società da tutta l’isola.

A guidare il Circolo Bocciofilo Oristanese è il presidente Alessandro Asunis. Il suo vice è Marco Delussu. “La nostra associazione ha una sessantina di tesserati”, ha commentato il presidente Asunis, “durante l’anno organizziamo attività anche con il coinvolgimento di 28 ragazzi con disabilità della struttura Il Gabbiano”.

“Per questa ragione”, ha aggiunto Gianni Mura, dirigente del Circolo Bocciofilo Oristanese, “il prossimo anno ci piacerebbe avere una squadra paralimpica”.

In autunno dovrebbero partire gli attesi lavori di rimozione del vecchio tetto in amianto nell’impianto sportivo di via Ciusa. Oltre al rifacimento della copertura, con pannelli coibentati, verranno sostituiti pure gli infissi. Gli interventi – a cura del Comune di Oristano – saranno possibili grazie a un finanziamento regionale di 270.000 euro.

Guarda qui la galleria fotografica del Trofeo Settembre Oristanese

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome