Più sicuri sui social: in piazza Roma i consigli della Polizia ai ragazzi oristanesi

Appuntamento con la campagna educativa nazionale

Un gruppo di studenti segue una presentazione nel camion di “Una vita da social”

Giovedì, 19 settembre 2024

Tappa oristanese per la campagna educativa itinerante della Polizia di Stato e del Ministero dell’Istruzione finalizzata a sensibilizzare i ragazzi su un uso responsabile e consapevole di internet. Il camion di “Una vita da social” ha accolto questa mattina in piazza Roma decine di studenti delle scuole primarie e delle medie di Oristano.

Gli agenti della Polizia postale hanno sostituito per una mattina gli insegnanti, spiegando – con l’ausilio di video e slides – quali siano gli strumenti giusti per navigare online in sicurezza. Informazioni anche sui principali rischi che possono cogliere impreparati i ragazzi, dall’adescamento online al cyberbullismo.

La piazza Roma è stata per una mattina il set della campagna informativa coordinata dalla Questura di Oristano. A fare gli onori di casa con studenti e cittadini il questore Giuseppe Giardina, il vice Giacinto Mattera, il capo di gabinetto Michele Chessa e Francesco Greco dirigente regionale del Centro operativo per la Sicurezza cibernetica e postale della Sardegna.

Sono stati esposti gli autoveicoli in dotazione ai vari reparti, come la Lamborghini Urus Performance della Polizia stradale, il simbolo della decennale collaborazione con la famosa azienda automobilistica. Ammirata come il vero gioiello d’epoca, la mitica Giulia.

Sono stati inoltre allestiti alcuni stand informativi nei quali i poliziotti hanno distribuito depliant informativi legati alla sicurezza. La manifestazione è stata arricchita da una esibizione delle unità cinofile della Polizia di Stato.

Su LinkOristano una galleria con le immagini dell’evento in piazza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome