Venerdì, 20 settembre 2024
“Da più di 10 giorni siamo intrappolanti nel cantiere”. È la protesta dei titolari di un’attività in via Messina, dove dallo scorso 19 agosto è stato avviato un cantiere per la realizzazione della rete del gas. Partiti davanti al Liceo scientifico i lavori dovrebbero procedere verso via Carbonia.
“Noi residenti e commercianti non sappiamo più cosa fare”, spiega una lettera inviata alla redazione. “Non è che vogliamo lamentarci e basta, il problema è che gli operai hanno chiuso la strada e questa settimana per ben 3 giorni non ci hanno proprio lavorato”.
“Oltre a questo, le autorizzazioni del Comune sono pure scadute”, continuano i contestatori, allegando le foto che pubblichiamo, con il cartello che mostra il cronoprogramma dei lavori, che avrebbero dovuto essere conclusi lo scorso 2 settembre. “Abbiamo provato a contattare il Comune tramite pec e via telefono, senza avere nessuna risposta”.
Contattare il Comune? Figuriamoci…per risolvere cosa poi? I lavori in questa città sono eterni non rispettano mai una scadenza MAI…le ditte iniziano e poi spariscono per tornare con mooolta calma…
Non solo le strade con la cartellonista di divieto nessuna la rispetta , con il rischio di seri incidenti