Post sui social per promuovere l’adozione dei cani: iniziativa del Comune di Oristano

Presto le procedure di gara per l’affidamento del servizio

Cane in gabbia

Giovedì, 26 settembre 2024

Il Comune di Oristano attiverà un servizio di comunicazione sui social media per promuovere l’adozione dei cani. La Giunta Sanna, su proposta dell’assessora all’Ambiente Maria Bonaria Zedda, ha approvato la delibera che dà mandato al dirigente comunale competente di attivare le procedure di gara per l’affidamento del servizio.

“La nuova iniziativa contro il randagismo si inserisce nel quadro delle attività promosse dal Comune che recentemente ha sottoscritto un apposito protocollo d’intesa con l’Azienda sanitaria locale”, osserva il sindaco Massimiliano Sanna. “L’accordo stabilisce una serie di azioni tra le quali anche la comunicazione e l’incentivazione delle adozioni dei cani del canile”.

“Attraverso appositi contenuti e campagne social vogliamo raggiungere i cittadini per promuovere l’adozione dei cani ospitati nel canile di Oristano “, precisa l’assessora Zedda. “Siamo impegnati in prima linea per promuovere il benessere animale e migliorare la convivenza tra uomo e animale nell’ambito del tessuto urbano. Sulle problematiche del mondo animale abbiamo costruito un rapporto di grande collaborazione con la ASL e con le associazioni di volontariato e questa nuova iniziativa vuole mettere a frutto questo patrimonio di conoscenza e partecipazione con l’obiettivo di dare una casa definitiva ai cani ospitati nel canile di Silì e contrastare il fenomeno del randagismo che ha pesanti riflessi in termini economici per le casse dell’ente oltre che di ordine sociale e igienico-sanitario”.

Con successivo atto il Comune pubblicherà il bando per la selezione dell’operatore economico a cui affidare il servizio di ideazione e realizzazione dei contenuti e delle campagne social a supporto dell’attività di comunicazione relative al benessere animale e alla lotta al randagismo, delle progettazioni grafiche per contenuti social.

Maria Bonaria Zedda

1 commento

  1. insegnate ai proprietari di cani a non aprirgli la porta per consentirgli di andarr a fare il giretto igienico solo perché ritenuto “bravo/a” soprattutto se non sterilizzati. Anche così si combatte il randagismo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome