Giovedì, 3 ottobre 2024
Circa 1500 studenti di tutte le scuole della provincia di Oristano prenderanno parte al “Martial Art Day” in programma al palazzetto dello Sport di Sa Rodia per sabato prossimo, 5 ottobre.
Promosso dalle palestre Goldern Rule Academy di Santa Giusta e Mushin Aiki Dojo di Oristano, in collaborazione con l’associazione DonatoriNati della Polizia di Stato e patrocinato dal Comune di Oristano, l’evento sarà l’occasione per presentare gli effetti benefici delle arti marziali e offrire ai più piccoli un momento di aggregazione e socializzazione seguendo i principi delle discipline. Non mancheranno momenti di prove e dimostrazioni con due leggende delle discipline orientali: Itthipol Akkasrivorn e Nicola Ross.
L’evento avrà un ospite d’eccezione: “Grazie all’interessamento di Daniele Rocchi, vicepresidente di DonatoriNati sarà presente il campione delle Fiamme Oro di Judo della polizia di Stato, Luigi Centracchio, che verrà da Roma appositamente per partecipare al MAD”, annuncia il kickboxer Nicola Canu.
All’iniziativa saranno presenti anche gli istruttori di difesa personale della Questura e del Caip di Abbasanta.
“L’evento sarà di alto profilo etico istituzionale”, continua Canu, “mirato ad aggregare i giovani su tematiche importanti. Ci sarà un filo indissolubile che legherà le arti marziali alla legalità, grazie alle quali cercheremo di sensibilizzare i ragazzi sul tema del bullismo e – attraverso le basi delle discipline orientali – daremo gli spunti ai partecipanti per prevenirlo”.
L’evento proseguirà domenica 6 ottobre e sarà dedicato a chi pratica le discipline.