Un percorso di granito bianco in piazza Manno lungo il tracciato delle antiche mura

L'assessore Prevete fa il punto sull'intervento di riqualificazione

Piazza Manno, a Oristano

Venerdì, 4 settembre 2024

Partiti nell’aprile 2023, dovrebbero concludersi presto i lavori di riqualificazione di piazza Manno, a Oristano. “Manca poco”, assicura l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Simone Prevete, “mi auguro che si possa riaprire la piazza ben prima della fine dell’anno”.

Una particolarità della nuova piazza Manno sarà la posa di una pavimentazione che ricalcherà il percorso delle antiche mura. “Il perimetro delle mura”, ha spiegato l’esponente dell’esecutivo, “sarà riportato fedelmente, utilizzeremo il granito bianco”. Materiale che è già stato ordinato e che arriverà presto a Oristano.

Intanto nei prossimi giorni ci sarà un sopralluogo da parte della Soprintendenza: nella zona di piazza Manno in cui c’erano la sottostazione del gas di città e l’impianto per il monitoraggio dell’acqua di falda (inquinata anni fa dagli idrocarburi del vecchio distributore) sono state completate le attività di scavo. “Seguiranno poi i rilievi”, ha aggiunto Prevete, “e, speriamo presto, arriverà l’autorizzazione per chiudere quello scavo”.

Inoltre, l’impresa ha ultimato gli scavi per il posizionamento delle vasche per l’irrigazione, già ordinate. E sono state fatte le fondazioni di altri due plinti per i pali dell’illuminazione pubblica.

I lavori, appaltati dal Comune di Oristano all’impresa Ghiaccio di Scano Montiferro, sono stati finanziati con fondi del Pnrr.

Simone Prevete

3 Commenti

  1. fa piacere vedere che come in piazza mariano gli alberi sono centrati nelle aiuole…roba da non credere…allora non era un errore in piAzza mariano… un errore ce l’ha in testa qualcuno… bisogna fargli un reset…

  2. La città e’ piena di cantieri, con un po’ di pazienza avremmo delle bellissime piazze, vedi piazza mannu, piazza mariano, zona cimitero, foro boario, cari giardini, alcune piste ciclabili, vedi argine.. insomma con qualche ritardo ma belle opere, sono finiti i tempi delle incompiute…. complimenti Assessore Prevede.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome