A Oristano domenica c’è il Festival culturale del riuso

In occasione dei vent'anni del Mercatino dell'usato

Venerdì, 4 ottobre 2024

In città arriva il Festival culturale del riuso. A organizzarlo è il Mercatino Usato Oristano che, per festeggiare i suoi vent’anni di attività, ha deciso di proporre una giornata interamente dedicata al mondo del riuso e del second hand.

L’appuntamento è per domenica 6 ottobre, dalle 10 alle 13 e poi ancora dalle 16 alle 20, in via Manca Lupati, al civico 10.

Il Mercatino Francising offre un modello di economia circolare, che consente quotidianamente di far guadagnare e risparmiare, generando effetti positivi per la comunità e per l’ambiente. “Questo festival”, spiega l’imprenditore Lello De Vita, “rappresenta un momento di aggregazione attorno al tema del riuso e della preservazione degli oggetti in un momento storico dove l’ attenzione per l’ ambiente è ai massimi livelli. Lo facciamo però attraverso un approccio ludico-sensoriale, dove mente e corpo possano viaggiare insieme in una bellissima esperienza”.

Una delle scorse edizioni del Festival culturale del riuso

Durante la giornata sono in programma musica live ma anche stand up comedy, giochi, letture e omaggi per tutti coloro che parteciperanno all’evento, nonché la presentazione di un progetto sull’ecologia per le scuole.

La mattina sarà dedicata a una jam session con i clienti musicisti e alla lettura e giochi con i libri. Nel pomeriggio andrà in scena lo spettacolo stand up comedy dal titolo “Storie di oche, coccodrilli e scope. storia del Mercatino, a cui seguirà la presentazione del “Corso di Ecologia Pratica sul Riuso” per le scuole

Alle ore 18 previsto un momento conviviale con il taglio della torta in occasione del ventesimo compleanno dell’attività di riuso sul territorio. Non mancherà una piccola esposizione di opere dei clienti pittori.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome