Lunedì, 7 ottobre 2024
Finita la stagione dei servizi in occasione di festeggiamenti religiosi e civili, la Banda musicale autonoma “Santa Cecilia” di Oristano – la più longeva in città – ripropone i corsi di musica con l’obiettivo di far crescere la propria formazione.
Aperti a tutti, giovani e adulti, i corsi sono una occasione preziosa sia per coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della musica partendo da zero, sia per chi volesse sviluppare le proprie competenze strumentali di flauto, clarinetto, sassofono, tromba, trombone, euphonio, tuba o percussioni.
I corsisti potranno contare su insegnanti qualificati e disponibili alla flessibilità oraria per le lezioni, compatibilmente con gli impegni di ciascuno. Le lezioni si svolgeranno nella sede della banda, in via Carlo Meloni 2A, a Oristano.
Già formate alcune classi per gli ottoni, i cui corsi sono già stati avviati. Le lezioni di legni e percussioni saranno programmate una volta completate le classi. Tutti i corsi termineranno a giugno e ci si potrà iscrivere in qualsiasi momento.
La banda, diretta dal maestro Fabiano Mattana, ha oltre 100 anni di storia e conta attualmente una ventina di componenti attivi, che da maggio a ottobre suonano durante i servizi religiosi e civili nel territorio provinciale e in diversi centri della regione. Tra gli impegni durante la stagione invernale i concerti in occasione del Natale e di Santa Cecilia.
Per informazioni o iscrizioni è possibile contattare la banda al numeri 391.3856133 o 349.1618452 o all’indirizzo mail bandascecilia@gmail.com
La banda è anche molto attiva sui social network Facebook (Banda musicale autonoma S. Cecilia Oristano) e Instagram (banda_santaceciliaoristano).