Dopo 17 anni Efisio Sanna lascia il Comune di Oristano. Perra al suo posto

Avvicendamento in Consiglio

Efisio Sanna

Martedì, 15 ottobre 2024

Dopo 17 anni nelle aule della politica cittadina, il capogruppo di Oristano Più Efisio Sanna lascia il Consiglio comunale: al suo posto arriva Maria Speranza Perra, infermiera alla prima esperienza amministrativa e più votata tra i non eletti della lista “Per Efisio Sanna Sindaco”.

L’ufficialità dell’avvicendamento è arrivata nelle ultime ore. In una lettera di dimissioni indirizzata al sindaco, presidente del Consiglio comunale e ai consiglieri comunali, Sanna ha motivato la scelta: “Sopraggiunti impegni personali e recenti scelte professionali non mi consentono di dedicare l’attenzione, il tempo, l’impegno e la costanza che la carica di consigliere richiede”.

Nominato direttore del cantiere Formula Ambiente pochi mesi fa, Efisio Sanna era entrato nel Consiglio comunale nel 2007, eletto nella lista Democratici di sinistra sotto il mandato di Angela Nonnis.

Durante la Giunta Tendas, ha ricoperto il ruolo di assessore ai Lavori Pubblici e all’ambiente con il Partito Democratico. È stato poi rieletto come consigliere – il più votato – nelle elezioni comunali, che incoronarono Andrea Lutzu a primo cittadino.

Sanna si è candidato alla carica di sindaco nella tornata elettorale del 2022, venendo però battuto da Massimiliano Sanna.

1 commento

  1. Grazie per il tuo impegno Sanna (EFISIO) Non l’ho votato però riconosco che con lui in comune questa città ha avuto un amministratore che ha fatto veramente molto e con professionalità. Purtroppo è da una consiliatura e mezzo che questa città vive alla giornata senza un progetto di crescita urbanistica ,sociale ,economica .
    Auguri a tutti gli oristanesi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome