Martedì, 15 ottobre 2024
Sono cinque gli oristanesi iscritti alla tappa sarda del Mondiale di wingfoil racing, in programma a Cagliari da domani, mercoledì 16 ottobre, fino a domenica 20. Ci saranno i fratelli Maddalena e Nicolò Spanu, rispettivamente seconda fra le donne e ottavo tra gli uomini in classifica generale.
Maddalena è inserita nel programma Young Azzurra dello Yacht Club Costa Smeralda, mentre Nicolò è tesserato con il Windsurfing Club Cagliari. Entrambi, però, si allenano a Torre Grande, alla Windacademy Sardinia, seguiti dal padre, Matteo Spanu. Così come Enrico Giordano, anche lui pronto a gareggiare nel mare del golfo degli Angeli. L’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Cabras è tesserato con Veliamoci.
Al Poetto ci saranno pure due atleti di Eolo Beach Sports: il campione sardo Gioele Incani, 14 anni, e Riccardo Piana, 16 anni. Lo scorso fine settimana hanno partecipato, a Torre Grande, alla 10ª tappa della Coppa Italia, inserita tra gli appuntamenti dell’Open Water Challenge.
Nel capoluogo sardo saranno oltre 80 gli atleti che si daranno battaglia. Oggi a Cagliari si parte con la practice race, ma già da domani si entrerà nel vivo con le prime regate. La manifestazione è inserita nel calendario della Sardinia Sailing Cup 2024, promossa dalla Federazione italiana vela e sostenuta dall’Assessorato regionale del Turismo, Artigianato e Commercio.
Quella di Cagliari è la penultima tappa del Mondiale di wingfoil racing. La stagione si chiuderà a Jericoacoara, in Brasile, dal 3 al 7 dicembre.