Martedì, 15 ottobre 2024
Sembra agosto, ma è ottobre. A Oristano città oggi la temperatura massima ha raggiunto 33,3°. Non è un record in Italia, ma poco ci manca. Nell’agro, addirittura, la centralina della rete di Sardegna Clima ha fatto registrare 34°.
Nell’isola la stessa temperatura è stata toccata anche nell’agro di Simaxis e a Sant’Anna. In Sardegna soltanto Barbusi, frazione di Carbonia, è andata oltre, con 34,3°.
Domani, mercoledì 16 ottobre, a Oristano la temperatura prevista dal portale ilMeteo.it oscilla dalla minima di 20° alla massima di 30°. Ma il caldo sta per lasciare spazio di nuovo all’autunno.
Da giovedì farà più fresco e dovrebbe arrivare la pioggia. Il cielo, secondo l’Arpas, sarà irregolarmente nuvoloso con maggiori addensamenti nel pomeriggio/sera associati a precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori centro-settentrionali.
Anche le giornate di venerdì e sabato saranno caratterizzate da cielo nuvoloso, con possibili precipitazioni. Le temperature saranno in progressivo calo. I venti soffieranno in prevalenza deboli occidentali. I mari saranno mossi molto mossi