Martedì, 22 ottobre 2024
Il rispetto dei ruoli, le novità regolamentari e il rapporto tra gli arbitri di calcio e i capitani delle squadre di Terza Categoria. Sono stati questi i temi dell’incontro tra Figc provinciale, dirigenti arbitrali e le società iscritte al girone C, in partenza il prossimo fine settimana.
L’appuntamento, promosso anche quest’anno dalla delegazione oristanese della Federcalcio, si è tenuto ieri nella sede cittadina dell’Aia Oristano, in via Carducci.
Erano presenti dirigenti, allenatori e capitani delle società Arcidano Calcio, Nuragus, Pabillonis, Monterra di Santu Lussurgiu, Narboliese, Oratorio Terralba, Palmas Calcio, Siamanna 1971, Silì Calcio, Polisportiva Strovina di Sanluri e Virtus Villaurbana.
A introdurre la riunione sono stati il delegato provinciale della Figc Manolo Costella e il presidente dell’Aia Oristano, Riccardo Loi.
La parte tecnica è stata curata dal vicepresidente degli arbitri Matteo Marras. A rappresentare la Figc c’era anche Walter Sanfilippo.
Il girone C della Terza Categoria vedrà al via 16 formazioni, con circa 300 calciatori tesserati e più di 100 dirigenti. Oltre a 10 società della provincia ci sono anche alcune squadre che arrivano dal Nuorese e dal Medio Campidano.