Ci sarà anche il flamenco in occasione del festival agroalimentare, “Le Piazze del Gusto”, ideato e promosso da L’Alimentare Italiano, e che si svolgerà a Oristano dal 20 al 22 settembre, in otto piazze del centro.
Tra gli spettacoli di musica e danza, si esibiranno anche le allieve dei corsi di baile flamenco organizzati dalla GlobeMusic Academy, l’Associazione di Promozione Sociale a Oristano, che, accompagnate dai musicisti della compagnia FlamencoSoul, saliranno sul palco di piazza Eleonora, sabato prossimo, 21 settembre, alle 22.
Il pubblico dopo aver gustato le eccellenze agro alimentari per gli stand del centro, potrà così godersi e vivere l’atmosfera spagnoleggiante delle “cueve” andaluse che verrà ricreata in una delle piazze centrali di Oristano grazie a questo tablao flamenco.
Il Flamenco a Oristano. La GlobeMusic Academy, tra le sue attività didattiche e corsi di canto e/o strumento, organizza anche i corsi di baile flamenco.
Le lezioni, con appuntamento settimanale, sono già in partenza per il nuovo anno accademico 2019/2020. Il corso è tenuto dall’insegnante e ballerina professionista, Laura Nioi. Tutti i corsi di baile si avvalgono dell’accompagnamento musicale dal vivo dell’insegnante e musicista Marcello Porceddu, direttore artistico della compagnia di baile e musica FlamencoSoul.
Nessun limite d’età o genere: il flamenco è per tutti. La Globe Music Academy, ha organizzato infatti vari corsi di baile di livello base, intermedio e avanzato, oltre a seminari e laboratori introduttivi al flamenco.
Per informazioni: tel, 333 64 55 561 / E-Mail: info@globemusic-aps.it
Venerdì, 13 settembre 2019