Ancora disagi al Sacro Cuore: il cantiere si sposta, altre strade chiuse

Proseguono i lavori per la realizzazione della rete del gas avviati lo scorso 20 agosto in via Messina

I cartelli con i divieti in via Laconi

Mercoledì, 23 ottobre 2024

Cambia ancora postazione il “cantiere itinerante” per la realizzazione della rete del gas che da diverse settimane sta coinvolgendo parte del quartiere Sacro Cuore di Oristano.

Questa mattina la delimitazione composta da transenne alte e rete arancione è stata spostata: l’area di lavoro occupa la zona compresa tra piazza Alfredo Torrente e la rotonda tra le via Laconi, Ozieri, Nuoro e Palmas.

Proprio all’altezza della rotatoria si registrano i problemi: numerosi automobilisti confusi imboccano la via Laconi contromano. Il cantiere, infatti, occupa la corsia di marcia più vicina all’aiuola e un cartello di divieto impedisce il passaggio nella via in direzione Liceo Scientifico. Altre indicazioni con frecce a sinistra obbligano a imboccare le restanti vie dell’incrocio. Nonostante la segnaletica, non manca chi transita comunque lungo la via, rischiando un frontale con le macchine che arrivano nella direzione opposta di marcia.

Il cantiere era stato aperto lo scorso 20 agosto in via Messina all’altezza del Liceo Scientifico. Inizialmente previsti per il successivo mese di settembre, i lavori erano stati anticipati per evitare i disagi con il ritorno a scuola degli studenti. Nonostante questa accortezza problemi e lamentele non sono mancati.

Alla fine del mese di settembre i titolari di un’attività nel tratto di via Messina compreso tra l’incrocio con via Santu Lussurgiu e via Carbonia avevano contestato la chiusura prolungata della strada.

Disagi e lamentele anche nelle vie vicine. la cui conformazione non si presta a sostenere l’afflusso di gran traffico: “Come al solito, manca la comunicazione”, denuncia un residente. “Mi chiedo cosa costasse informare i cittadini su tempistiche e spostamenti del cantiere. Sopportiamo anche un po’ di disagio per le migliorie in città, ma sarebbe bello conoscere i programmi del Comune”.

Due auto si incrociano nel punto più largo della corsia lasciata libera dal cantiere
L’area del cantiere per la realizzazione della rete del gas in via Laconi. Dietro l’area verde un altro cantiere legato al piano di rigenerazione urbana

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome