All’Unla sei film per tutta la famiglia con la rassegna Cinema Junior Special

Tutti i titoli in programma da martedì 29 ottobre

Il Centro servizi culturali Unla di via Carpaccio diventerà un cinema per sei pomeriggi, con inizio alle 17, e proporrà film adatti a tutti, dai 3 ai 99 anni.

La rassegna “Cinema Junior Special” parte martedì 29 ottobre alle 17 con Coco, il film Disney Pixar con la regia di Lee Unkrich e Adrian Molina. Nel dia de Los Muertos, il ragazzino messicano Miguel finirà per sbaglio nel mondo dei defunti, dove incontrerà i suoi parenti ormai scomparsi e scoprirà un segreto di famiglia.

Il 4 novembre sarà la volta di un altro capolavoro Disney, Il pianeta del tesoro, con la regia di Ron Clements e John Musker. L’adolescente Kim Hawkins si troverà tra le mani una mappa intergalattica per un meraviglioso tesoro, che potrebbe cambiare in meglio la sua vita e quella di sua madre. Lungo la strada incontrerà, però, dei pirati intenzionati a metterci sopra le mani prima di lui.

Il titolo di mercoledì 6 sarà Lorax – Il guardiano della foresta, di Chris Renaud e Kyle Balda. Adattamento del libro per bambini scritto dal famoso Dr. Seuss, segue le avventure di Ted, un ragazzino di 12 che decide di uscire dai confini della sua città completamente artificiale per trovare un albero da regalare alla ragazza del suo cuore. Scopre però che nei dintorni non è rimasto alcun albero: solo il burbero Once-Ler potrà spiegargli che fine abbiano fatto, e chi sia Lorax.

L’11 novembre in programma Galline in fuga, pellicola in stop-motion diretta da Peter Lord e Nick Park. La gallina Gaia e le sue amiche scoprono che i padroni dell’allevamento, i signori Tweedy, sono insoddisfatti della produzione di uova e pensano di avviare invece un’azienda produttrice di pasticci di pollo. Per salvare le penne, studieranno un piano di fuga, aiutate dall’affascinante gallo Rocky Bulboa.

Mercoledì 13 si partirà all’avventura con Sinbad – La leggenda dei sette mari, di Patrick Gilmore e Tim Johnson. Il pirata Sinbad vuole rubare il prezioso Libro della Pace, per chiedere un riscatto e ritirarsi alle Fiji. Ma anche la perfida dea del caos e della discordia, Eris, ha messo gli occhi sul volume e lo vuole tutto per sé.

La rassegna si chiuderà il 18 novembre con Bee Movie, regia di Steve Hickner e Simon J. Smith. L’ape Barry Bee Benson è decisa a fare causa agli umani per aver utilizzato per secoli il miele prodotto dalla sua specie. Quando riuscirà ad ottenere ciò che vuole, capirà però che il mondo ha bisogno del prezioso lavoro delle api.

La locandina della rassegna cinematografica all’Unla

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome