Domenica, 27 ottobre 2024
Oltre 300 piccoli calciatori scenderanno in campo, a Oristano, il terzo fine settimana di novembre. Il centro sportivo federale di Sa Rodia ospiterà il torneo regionale di calcio Oristanese Cup – Settore di base, dedicato alle categorie Piccoli amici, Primi calci, Pulcini ed Esordienti.
La manifestazione, autorizzata dalla Figc, è organizzata dall’Oristanese, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Oristano. Oltre ai padroni di casa ci saranno la Torres per il Sassarese, il Tortolì per l’Ogliastra e la Polisport Nuoro per il Nuorese.
“L’idea nata con l’Oristanese Cup quella di invitare una squadra per ogni territorio dell’isola”, ha spiegato il presidente dell’Oristanese, Gianni Scanu. “Stiamo definendo le ultime formazioni, una per il Cagliaritano e una per l’Iglesiente”.
“Ciò che conta più di tutto è lo sport”, ha aggiunto Scanu, “per questa ragione non ci saranno classifiche e premieremo tutti gli atleti che parteciperanno al torneo. L’Oristanese Cup – Settore di base sarà la prima di una serie di attività promosse dalla nostra società per far crescere il settore di base. Vogliamo puntare molto sulle giovanili, in attesa di riproporre una prima squadra di calcio a 11”.
I Piccoli amici giocheranno quattro contro quattro, così come i Primi Calci, mentre per i Pulcini scenderanno in campo sette calciatori per squadra. Infine, gli Esordienti giocheranno nove contro nove.
“La manifestazione”, ha concluso il presidente dell’Oristanese, “sarà supportata dal gruppo Crai, da sempre vicino alla nostra società”.