Rea e Black sfilano con i carabinieri davanti a 200 bambini per la Giornata comunale del cane

Microchip gratuito per 60 animali nell'evento voluto da Comune e Asl 5

I bambini fanno festa ai due esemplari di pastore tedesco dei carabinieri

Sabato, 26 ottobre 2024

In piazza Eleonora questa mattina oltre 200 bambini delle scuole elementari e medie della città hanno partecipato alla manifestazione “Il mio amico quattro zampe – Giornata comunale del cane”, promossa dal Comune e dalla Asl 5 per sensibilizzare i cittadini – e i giovani in particolare – sulla cultura del benessere animale. E tante famiglie si sono presentate con il proprio amico a quattro zampe.

Durante la giornata sono stati microchippati gratuitamente circa 60 cani e altrettanti hanno partecipato alla sfilata, che si è conclusa con le premiazioni degli esemplari più apprezzati.

Erano presenti le unità cinofile di Polizia di Stato, Guardia di finanza e Carabinieri. Negli stand anche i volontari di Croce rossa, Ceas e associazioni di volontariato animale.

Alcuni dei cani applauditi oggi in piazza Eleonora a Oristano

I carabinieri del Comando provinciale di Oristano e dello Squadrone eliportato “Cacciatori Sardegna” di Abbasanta hanno portato automezzi, equipaggiamenti ed apparati tecnologici, ma soprattutto due cani, Black e Rea.

“L’evento ha richiamato numerosi giovani, studenti e famiglie ed è stato ricco di momenti informativi con anche la partecipazione delle altre Forze di polizia provinciali”, ha ricordato il comandante Steven Chenet. “I carabinieri dello Squadrone eliportato Cacciatori di Sardegna hanno mostrato ai ragazzi i propri mezzi e le proprie unità cinofile”.

Su LinkOristano una ricca galleria fotografica sulla Giornata comunale del cane

Le carezze sono sempre gradite, anche dai cani “in divisa
In piazza anche uno dei cani antidroga della Guardia di Finanza

1 commento

  1. Quali sono le Aree nel Comune di Oristano dove si possono portare i cani a fare i bisogni?
    Ci sono oppure no?
    Grazie Marcolino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome