Cantiere del gas: a Oristano slalom continuo, automobilisti esasperati

Disagi per gli automobilisti

Il cantiere in via Messina

Strada nuovamente chiusa in via Messina, a Oristano, nei pressi del Liceo Scientifico dove è tornato il cantiere per la realizzazione della rete del gas. Non sono mancati i disagi per gli automobilisti in transito verso via Cagliari.

All’altezza dell’incrocio con via Taranto una transenna con il cartello di divieto blocca le auto e un secondo cartello con freccia a sinistra obbliga gli automobilisti a entrare nella via. Una mossa che non permette loro di riprendere via Messina dalle vie perpendicolari. In via Po ancora una transenna con il cartello di divieto e da via Tevere è impossibile girare a sinistra per via Messina, a causa delle transenne che delimitano il cantiere.

L’unico percorso utile per arrivare all’incrocio semaforico è da via Firenze, alla destra di via Messina. E molti automobilisti lo intuiscono solo una volta aver vagato inutilmente tra via Taranto, via Po e via Tevere.

Alternativa, l’ingresso nel parcheggio MD.

Intanto, è stata riaperta al traffico via Laconi. Ora è percorribile anche per gli automobilisti che arrivano da via Palmas.

Il cantiere era stato aperto lo scorso 20 agosto all’altezza del Liceo Scientifico, dove due giorni fa è tornato.

Inizialmente previsti per il mese di settembre, i lavori erano stati anticipati per evitare i disagi con il rientro a scuola degli studenti. Nonostante questa accortezza problemi e lamentele non sono mancati.

Alla fine del mese di settembre i titolari di un’attività nel tratto di via Messina compreso tra l’incrocio con via Santu Lussurgiu e via Carbonia avevano contestato la chiusura prolungata della strada.

La settimana scorsa diversi problemi al traffico si erano registrati anche in via Laconi: all’altezza della rotatoria, numerosi automobilisti confusi imboccavano la via contromano.

Divieto e svolta obbligata a sinistra all’incrocio con via Taranto
In via Po non si entra
La fine del cantiere in via Messina

3 Commenti

  1. Ad Oristano la gente vuole i servizi ma al tempo stesso non vuole i lavori necessari a realizzarli. L’attività in questione era il bar fronte Liceo raggiungibile parcheggiando lateralmente. Vivo ad Oristano e se quello è il mio bar ci vado a prescindere anche se non parcheggio davanti. Ora definire confuso uno che imbocca una via contromano solo perché ci sono dei lavori…direi imbranato. Insomma sempre a lamentarsi neanche ci fosse il traffico di una vera città

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome