Martedì, 5 novembre 2024
Potrebbe essere ancora Massimiliano Daga a rappresentare la Provincia di Oristano nell’assemblea generale e nel consiglio di amministrazione del Consorzio Industriale Provinciale Oristanese. La sua è l’unica candidatura presentata, in risposta all’avviso pubblico dell’Ente.
Con l’assunzione della carica di amministratore straordinario della Provincia da parte di Battista Ghisu, lo scorso 26 settembre, si era reso necessario il rinnovo del delegato negli organi del Cipor.
L’avviso per la presentazione delle manifestazioni di interesse era stato pubblicato lo scorso 17 ottobre. La Provincia intendeva costituire un elenco di esperti, con “qualificata e comprovata competenza professionale per studi compiuti, funzioni svolte presso enti pubblici o privati, capacità tecniche e/o amministrative, esperienze acquisite, attività di lavoro”.
La proposta di candidatura sarà sottoposta a valutazione “fondata principalmente sull’effettiva esperienza e capacità del candidato, rapportate allo specifico incarico da ricoprire” e la Provincia si “riserva di non procedere ad alcuna nomina di candidati provenienti dall’elenco”.
Massimiliano Daga, già presidente del Consorzio industriale di Oristano, era stato nominato rappresentante della Provincia nel Cda del Consorzio nel 2023, come delegato dell’amministratore
straordinario Massimo Torrente. Attualmente è anche consigliere comunale di minoranza.